PRISM - PRemio ISM

L'ISM ha istituito il Premio dell'Istituto di Struttura della Materia (PRISM) con lo scopo di premiare il ricercatore o la ricercatrice la cui attività scientifica degli ultimi cinque anni ha apportato un cambiamento significativo nel campo della Struttura della Materia. PRISM ambisce a promuovere la ricerca, sia fondamentale che applicata, nella scienza dei materiali e delle tecnologie della materia, di cui ISM vuole diventare punto di riferimento a livello internazionale.

Il premio si articola in due categorie:
- PRISM Senior destinato ai maggiori di 35 anni,
- PRISM Junior destinato ai minori di 35 anni.

Al vincitore/vincitrice di ciascuna categoria viene offerta la possibilità di utilizzare le competenze e l'infrastruttura di ISM per svolgere un suo progetto di ricerca. È previsto anche l'invito a tenere un seminario durante un workshop, una conferenza o una scuola dedicata alla tematica del premio come ospite dell'ISM.

Per i primi anni, le candidature sono proposte dal personale ISM (ricercatore e tecnologo) ad una commissione appositamente istituita dal Consiglio d'Istituto ISM. La commissione valuta le varie candidature ricevute, stila una graduatoria e identifica i due vincitori del premio di ciascun anno. A regime, le candidature potranno essere spontanee.

Cerimonia di premiazione del premio PRISM - Martedì 14 dicembre

10 Dicembre 2021 PRISM - PRemio ISM

Programma cerimonia di consegna del premio PRISM

#PRISM #strutturadellamateria #Scienceofmaterials

Leggi tutto...

PRISM 2021

29 Novembre 2021 PRISM - PRemio ISM

Annunciati i vincitori del PRISM 2021

#PRISM #strutturadellamateria #Scienceofmaterials

Leggi tutto...

Please publish modules in offcanvas position.

Utilizziamo cookie essenziali per il funzionamento del sito. Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.