Posizioni aperte

Bando N. 390.59 per un profilo di ricercatore III livello a tempo determinato - sede di Tito Scalo

16 Novembre 2022 Posizioni aperte

Nell'ambito del progetto IBIS ECO finanziato dalla Regione Basilicata (PO FESR BASILICATA 2014-2020 Progetti complessi di ricerca e sviluppo "CORES"), è aperto un bando per una posizione a tempo determinato da Ricercatore III livello con sede di lavoro Tito Scalo (PZ).

Assegno Post Laurea - Avviso di selezione n° ISM/ASS/009/2022/MLIB

14 Novembre 2022 Posizioni aperte

Pubblica selezione per il conferimento di n° 1 assegno professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del programma di ricerca “NEP”

Assegno Post Laurea - Avviso di selezione n° ISM/ASS/008/2022/PZ

26 Ottobre 2022 Posizioni aperte

Misure e Caratterizzazione di Polveri e di Nano-Particelle prodotte da un ciclo pirolitico per un gassificatore e studio sulle possibilità di riutilizzo nell'ambito del Progetto “EMERA - Efficientamento di Micro reti Energetiche alimentate da sole fonti Rinnovabili per l’Autonomia e l’indipendenza delle zone rurali dal sistema centralizzato”.
Selezione per n. 2 Assegni Post Laurea

Assegno Post Dottorale - Avviso di selezione n° ISM/ASS/005/2022/MLIB

12 Ottobre 2022 Posizioni aperte

Misure di spettrometria di massa di micro RNA e loro complessi con molecole target

Assegno Post Laurea - Avviso di selezione n° ISM/ASS/006/2022/RM

06 Ottobre 2022 Posizioni aperte

Studio di materiali elettrodici ed elettrolitici per la realizzazione di dispositivi di accumulo per l’utilizzo in sistemi ibridi fotovoltaico-accumulo a 3 terminali.

#photovoltaic #batteries #Li_ion_batteries #storagedevices

Assegno Post Laurea - Avviso di selezione n° ISM/ASS/004/2022/TS

29 Settembre 2022 Posizioni aperte

Studio di sistemi topologici bi-dimensionali tramite spettroscopia di fotoemissione con luce di sincrotrone.

Assegno Post Laurea - Avviso di selezione n° ISM/ASS/001/2022/MLIB

07 Marzo 2022 Posizioni aperte

Studi computazionali di complessi miRNA/proteine ​​utilizzando la dinamica molecolare e tecniche di machine learning
L'obiettivo del progetto è la caratterizzazione delle sequenze di miRNA modello isolate e della loro interazione con le molecole bersaglio, mediante studi di Dinamica Molecolare e attività di Machine Learning per la costruzione e l'utilizzo di un database di specie con stati di carica rappresentativi del miRNA e dei suoi complessi.

#fellowship #machinelearning #moleculardynamics #miRNA

Assegno di Ricerca - Avviso di selezione n° ISM/ASS/018/2021/MLIB

30 Novembre 2021 Posizioni aperte

Nell'ambito del progetto regionale PARIDE, sarà conferito un assegno di ricerca riguardante la tematica "Caratterizzazione delle proprietà chimiche e fisiche di  materiali  a  base  perovskite,  con  particolare riferimento  a  tecniche  di  spettroscopia  elettronica  da radiazione  X,  UV  e  mediante  fasci elettronici”, sotto  la  responsabilità  scientifica  del  Dott.Daniele M. Trucchi.

#fellowship #bioimaging #emissione_fotoelettronica #perovskite