Riconoscimenti
Assegnato a Zipporah Rini Benher il Premio per il miglior poster alla conferenza SILS
Durante la conferenza Synchrotron Radiation Society (SILS), tenutasi presso l'Università della Calabria, Rende (Cs) (5-7 settembre 2024), Zipporah Rini Benher, assegnista di ricerca di CNR-ISM, Sede di Trieste, è stata premiata per il miglior poster.
Premio AIMagn 2024 assegnato a Dino Fiorani
Dino Fiorani premiato dall'Associazione Italiana di Magnetismo con la Medaglia AIMagn 2024 in riconoscimento dei suoi eccezionali contributi nel campo del magnetismo e del suo straordinario impegno nella promozione della ricerca italiana sul magnetismo a livello internazionale.
Assegnato ad Alessandro Triolo il Premio Ruth Lynden-Bell
Durante la 7° Conferenza Internazionale sui Materiali basati su Liquidi Ionici (ILMAT), tenutasi a Porto (Portogallo, 21-24/11/2023), Alessandro Triolo, ricercatore CNR-ISM, è stato insignito del Ruth Lynden-Bell Award dalla Società Europea della Materia Ionica (ESIM).
Il prestigioso Premio è un riconoscimento della sua prominente carriera scientifica nel campo dei liquidi ionici, solventi impiegati nello sviluppo sostenibile.
SENSOCARD vince il premio European Enterprise Network Service
Il progetto di ricerca SENSOCARD premiato con l' EEN Service Award in occasione del LIFE SCIENCE EXCELLENCE HUB RESULTS AND AWARDS
Premio Cultura Mediterranea
Valerio Rossi Albertini nella terna dei finalisti per la XV Edizione del Premio per la Cultura Mediterranea
Dottorato honoris causa dott. Dino Fiorani
Il 31 Gennaio 2020 il Dr. Dino Fiorani, ricercatore Emerito del CNR, è stato insignito del Dottorato Honoris Causa dell’Università di Uppsala (Facoltà di Scienze e Tecnologia).