Notte Europea dei Ricercatori

La Notte dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. L’obiettivo è di creare occasioni di incontro tra mondo della ricerca e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante. Gli eventi comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti.

L'ISM partecipa attivamente alla Notte Europea dei Ricercatori con iniziative nelle varie sedi, volte a far conoscere al pubblico le attività di ricerca dell’ISM e le loro possibili applicazioni, partendo anche dalla consapevolezza che la ricerca pubblica, per essere promossa e finanziata, richiede il sostegno dei cittadini e il loro sentirsi partecipi delle sfide e dei progressi della Scienza.

Utilizziamo cookie essenziali per il funzionamento del sito. Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.